Tutte le location

Government
Manufacturing

Manufacturing

Vai alla location
Industria manifatturiera

Industria manifatturiera

Vai alla location
Telecomunicazioni

Telecomunicazioni

Vai alla location
Settore alberghiero

Settore alberghiero

Vai alla location
Ottima risposta!

Integrazione IT/OT

Investite in una sicurezza IT e OT olistica

Integrazione IT/OT

Kaspersky Industrial CyberSecurity è un portfolio di tecnologie e servizi progettati per proteggere i sistemi industriali e gli elementi chiave di un'organizzazione, compresi server SCADA, HMI, engineering workstation, PLC e connessioni di rete, senza alcun impatto sulla continuità operativa e sulla coerenza dei processi produttivi.

Comprendete a fondo il vostro ambiente e pianificate di conseguenza difese efficaci
Integrazione IT/OT
Nel report di Kaspersky State of industrial cybersecurity 2019, oltre l'80% delle aziende intervistate ha dichiarato che la cybersecurity OT rappresenta una priorità assoluta.
Integrazione IT/OT
Tuttavia, solo il 31% ha implementato un programma di incident response, mentre il 37% prevede di implementare un processo di questo tipo nei prossimi 12 mesi. È una situazione preoccupante, perché senza un chiaro piano di response è probabile che le conseguenze di un cyberattacco vengano gestite in modo inappropriato.
Integrazione IT/OT
Circa il 70% delle aziende intervistate ha ritenuto probabile un attacco alla propria infrastruttura OT/ICS. Nonostante questo, molte dovevano ancora definire il proprio approccio all'implementazione della cybersecurity OT/ICS.

Sfruttate le soluzioni integrate che proteggono gli ambienti IT e OT

Identificate le falle di sicurezza in tutti i livelli ICS e attuate misure efficaci per correggere queste vulnerabilità prima che possano essere sfruttate

CON
Kaspersky ICS Security Assessment

ICS Security Assessment è un servizio pensato per identificare le falle della sicurezza nei vostri ICS a tutti i livelli: dalla sicurezza fisica e di rete, alle vulnerabilità specifiche dei fornitori di componenti ICS come i sistemi di Supervisory Control And Data Acquisition (SCADA), i Programmable Logic Controller (PLC) e altri ancora.

Questo servizio fornisce informazioni sulle vulnerabilità dei vostri ICS e sulle conseguenze del loro sfruttamento, valuta l'efficacia delle misure di sicurezza implementate e consente di pianificare ulteriori azioni per correggere le falle rilevate e migliorare la sicurezza.

Proteggete i nodi e le reti OT con una soluzione per la protezione degli endpoint industriali, il monitoraggio della rete OT e il rilevamento delle anomalie

CON
Kaspersky Industrial CyberSecurity
  • Dal training alla cybersecurity assessment fino ad arrivare alle tecnologie avanzate e all'incident response, Kaspersky Industrial CyberSecurity offre un approccio olistico alla sicurezza informatica industriale, aggiungendo valore alla strategia di sicurezza OT del cliente in ogni sua fase.
  • I prodotti Kaspersky Industrial CyberSecurity sono progettati per garantire una protezione totale degli asset industriali della vostra azienda: KICS for Nodes è destinato agli endpoint industriali, mentre KICS for Networks monitora la sicurezza delle reti industriali.

Salvaguardate gli asset critici, compresi i componenti software e hardware, e garantite la sicurezza e la continuità dei processi tecnologici

CON
Kaspersky Threat Intelligence
  • Correlate le attività dannose e sospette rilevate negli ambienti industriali con i risultati delle ricerche di Kaspersky, per attribuire la vostra detection alle campagne dannose già note, identificare le minacce e rispondere tempestivamente agli incidenti.
  • Eseguite un vulnerability assessment degli ambienti e degli asset industriali in base a valutazioni approfondite sulla portata e sulla gravità delle vulnerabilità, così da prendere decisioni consapevoli sul patch management o sull'attuazione delle altre misure preventive raccomandate.
  • Pianificate e progettate modifiche alle infrastrutture industriali per garantire la sicurezza della produzione e la continuità del processo tecnologico.
  • Eseguite attività di security awareness basate sull'analisi di casi reali per creare scenari di formazione del personale e pianificare esercitazioni del tipo Red Team contro Blue Team.
  • Prendete decisioni strategiche efficaci per investire nella sicurezza informatica e per garantire la resilienza delle operazioni.

Rafforzate gli endpoint IT, il principale obiettivo degli attacchi informatici

CON
Kaspersky Endpoint Security for Business

Adaptive Anomaly Control applica automaticamente il livello di sicurezza più efficace per ciascun compartimento aziendale. Dopo aver monitorato e raccolto informazioni sul comportamento di utenti e applicazioni, identifica e apprende modelli comportamentali distintivi, a livello del singolo utente. Di conseguenza, se un'applicazione mostra un comportamento anomalo rispetto a quello prestabilito, viene bloccata senza interrompere l'operatività degli utenti finali. Inoltre, gli strumenti di controllo delle applicazioni, dei dispositivi e del Web tengono in considerazione possibili errori umani, prevenendo comportamenti rischiosi a livello di endpoint.

Estendete la protezione sui workload dei server on-premise e in cloud

CON
Kaspersky Hybrid Cloud Security

Protezione continua e integrata degli endpoint per la sicurezza di container e workload fisici e virtualizzati, on-premise, nei data center o nel cloud pubblico (inclusi AWS, Azure e GCP).

Download della scheda tecnica

Download del case study

Contattateci

Scoprite di più sulla cybersecurity OT per la il manufacturing