Tutte le location

Government
Manufacturing

Manufacturing

Vai alla location
Industria manifatturiera

Industria manifatturiera

Vai alla location
Telecomunicazioni

Telecomunicazioni

Vai alla location
Settore alberghiero

Settore alberghiero

Vai alla location
Ottima risposta!

Security awareness

Utilizzate tecniche di formazione avanzate che hanno dimostrato di poter modificare i comportamenti

Security awareness

Oltre l'80% di tutti gli incidenti informatici è riconducibile a errori umani. Le aziende perdono milioni di dollari per rimediare a incidenti causati dal personale, ma di solito i programmi di formazione tradizionali non riescono a ottenere la motivazione e i cambiamenti comportamentali auspicati.

Trasformate un grave punto debole della sicurezza in un punto di forza
Security awareness
Il 52% delle aziende pensa che la principale minaccia alla cybersecurity aziendale sia costituita dai dipendenti.
Security awareness
Il 60% dei dipendenti custodisce dati di natura riservata sul proprio dispositivo aziendale (dati finanziari, database di posta elettronica e così via).
Security awareness
Il 30% dei dipendenti ammette di condividere con i colleghi i dati di accesso e le password del proprio PC di lavoro.
Security awareness
Il 23% delle imprese non applica alcuna regola o criterio di cybersecurity relativamente all'archiviazione dei dati aziendali.

Utilizzate tecniche di formazione avanzate che hanno dimostrato di poter modificare i comportamenti

Prevenite gli errori umani utilizzando strumenti di controllo delle applicazioni, dei dispositivi e del Web

CON
Kaspersky Endpoint Security for Business
  • Gli strumenti di controllo delle applicazioni, dei dispositivi e del Web riducono l'eventualità di errori umani, prevenendo comportamenti rischiosi a livello di endpoint.
  • I controlli Web prevengono l'uso dei torrent e potenziali data leak. Sono inclusi il monitoraggio, il filtro e il controllo delle categorie di siti Web a cui i dipendenti possono accedere, in quali orari, oltre al blocco di vari siti Web per il mining di criptovalute.
  • I controlli granulari dei dispositivi includono la possibilità di impedire agli utenti di connettersi a reti Wi-Fi pubbliche potenzialmente non sicure, la creazione di elenchi di reti e tipi di reti affidabili, l'applicazione di criteri di crittografia a unità specifiche e la creazione di regole per i dispositivi e autorizzazioni di lettura/scrittura.
  • I controlli delle applicazioni includono la prevenzione dello shadow IT (i dipendenti installano software non aziendali mettendo a rischio la rete dell'azienda) consentendo al tempo stesso il corretto funzionamento delle applicazioni approvate e affidabili.
  • Nel complesso, queste funzionalità aiutano a rispettare i requisiti di compliance, pur garantendo la flessibilità di affidare in outsourcing la gestione della sicurezza IT.

Formate i dipendenti nei vari ruoli sulle tecniche di sicurezza di base

CON
Formazione su Kaspersky Industrial CyberSecurity

L'implementazione dei corretti strumenti di protezione basati su software è solo un aspetto della protezione completa degli impianti industriali. Anche il training dei dipendenti è fondamentale: l'errore umano dovuto alla mancanza di conoscenze e di awareness in cybersecurity è la principale causa di incidenti informatici. Kaspersky offre training brevi e intensivi per i normali utenti di sistemi informatici, nonché per esperti di sicurezza IT/OT, operatori ICS e tecnici. Tutti i corsi sono condotti in modalità face-to-face dai nostri esperti interni, se non diversamente specificato.

Insegnate ai dipendenti i problemi pratici associati alla gestione di un reale attacco informatico

CON
Kaspersky Industrial Protection Simulation

Kaspersky Interactive Protection Simulation (KIPS) è un esercizio in cui i team di sicurezza IT, decision maker di aziende e dipartimenti governativi si trovano immersi in un contesto aziendale simulato, in cui devono affrontare una serie di minacce informatiche impreviste cercando, al tempo stesso, di massimizzare i profitti e preservare la fiducia.

Download della scheda tecnica

Download del case study

Contattateci

Scoprite di più sulla cybersecurity OT per la il manufacturing